martedì 23 luglio 2013

PRIME MEDIE

Abbiamo ricevuto comunicazione dalla scuola che è arrivata la conferma ufficiale che è stata concessa la sospirata 5a classe delle prime medie.

Un ringraziamento a chi si è adoperato per la soluzione di questa complicata situazione: la dirigenza scolastica, il consiglio d'Istituto, gli organi competenti del Comune.

lunedì 22 luglio 2013

APPALTO MENSA

Riportiamo articolo del correre relativo al nuovo appalto per la mensa


lunedì 15 luglio 2013

TUTTI PAZZI PER LA FRUTTA

Segnaliamo il concorso fotografico "Tutti pazzi per la frutta" promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il sostegno dell'Unione europea, nell'ambito delle iniziative previste a sostegno della comunicazione del programma Frutta nelle Scuole.

Regolamento e bando di concorso si trovano sul sito www.tuttipazziperlafrutta.it/

martedì 9 luglio 2013

ESTATE RAGAZZI

Riceviamo dall'Assessore Cetty Siciliano la seguente e-mail, che integralmente pubblichiamo:

Inoltro la locandina/programma  degli eventi che saranno allestiti a favore di Estate Ragazzi da parte delle Associazioni Santenesi: AArtes - Amici  Della Fondazione Cavour - Pallavolo ‘95 - Emergency - Le Radici La Memoria - Europa - Libera Santena Villastellone - Avo - Basket e Amicizia Arcobaleno - A.S.D. Twirling.
Siamo soddisfatti di aver realizzato questo progetto, maturato lo scorso ottobre durante il primo incontro con le associazioni.
Ognuna  si è impegnata per arricchire con un proprio evento l'attività estiva dei ragazzi, avendo cura di lasciare loro il proprio messaggio educativo. 
Credo si tratti di un bell'esempio di impegno sociale a favore dei nostri studenti, che rende merito alle nostre associazioni e a cui va il ringraziamento dell'amministrazione.

Click qui per visualizzare il documento.

INIZIATIVE A FAVORE DELLE SCUOLE

Riceviamo dall'Assessore Cetty Siciliano la seguente e-mail, che integralmente pubblichiamo:

Come da accordi, inoltro la nota delle principali iniziative promosse e realizzate a favore degli studenti delle scuole di Santena, da settembre 2012 ad oggi.

Click qui per visualizzare il documento


RIDUZIONE CLASSI PLESSO FALCONE

Riceviamo dall'Assessore Cetty Siciliano la seguente e-mail, che integralmente pubblichiamo:

L'Amministrazione Comunale condivide la richiesta inoltrata dal Consiglio di Istituto all'Ufficio Regionale Scolastico, in merito alla richiesta di riesame dell'assegnazione del numero delle classi prime della scuola Falcone.  

In tal senso, nell'esprimere solidarietà ai genitori di cui si è fatto portavoce il Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo di Santena e unendoci alle loro preoccupazioni, abbiamo ritenuto doveroso inoltrare anche il nostro appello all'Ufficio Scolastico Regionale ed esprimere le nostre perplessità.
La riduzione di una unità delle future classi prime del plesso Falcone è  una scelta che penalizza  due volte la Scuola. Sia gli studenti, rilevato l’alto numero di allievi diversamente abili e di allievi DSA/BES che, entrando a far parte di classi più numerose  potrebbero trovarsi in una diversa condizione di attenzione didattica, sia i professori, con un ulteriore taglio sugli organici di diritto.
La riduzione di una unità delle future classi prime del plesso Falcone è  una scelta che penalizza  due volte la Scuola. Sia gli studenti, rilevato l’alto numero di allievi diversamente abili e di allievi DSA/BES che, entrando a far parte di classi più numerose  potrebbero trovarsi in una diversa condizione di attenzione didattica, sia i professori, con un ulteriore taglio sugli organici di diritto.Nella speranza che agli studenti santenesi e alle loro famiglie siano garantite le precedenti favorevoli condizioni scolastiche, alleghiamo la nostra lettera inoltrata in data 26 giugno 2013.

Click qui per visualizzare il documento