CHI SIAMO

PRESENTAZIONE DEI GENITORI  LISTA "SANTENASCUOLE.IT" ELETTI NEL CONSIGLIO D'ISTITUTO PER IL PERIODO 2015/2018

Romina Clozza, Debora Dello Monaco, Pasqualino Di Salvo, Alberto Felletti, Piera Rubinetto e Stefania Vottero


Gentili Famiglie,
desideriamo ringraziare coloro che hanno partecipato alle elezioni del Consiglio di Istituto tenutesi lo scorso novembre 2015 ed in particolare chi ci ha sostenuto con il proprio voto.
Invitiamo tutti a leggere quanto segue per conoscerci e tenerci in contatto.

Ricordiamo che nel Consiglio d'Istituto sono rappresentate le famiglie (attraverso noi genitori eletti), i docenti, il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola. Il CDI ha competenza su tutto ciò che riguarda la vita scolastica: deve infatti pronunciarsi riguardo gli indirizzi per il POF, sull’impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico, si occupa delle gite, delle attività culturali, sportive e ricreative, dell’utilizzo dei locali e delle attrezzature, stabilisce i criteri per la formazioni delle classi.

Il nostro auspicio è quello di collaborare costruttivamente con tutti i componenti del Consiglio d’Istituto e con il Dirigente Scolastico per rendere le nostre scuole un luogo il più favorevole possibile alla formazione ed all’ampliamento delle conoscenze culturali e sociali dei nostri figli,  che sono il futuro della nostra Società e speriamo possano contribuire a renderla migliore.

Riteniamo che l’informazione alle famiglie ed il loro effettivo coinvolgimento sia non solo utile ma indispensabile, per offrire ai nostri figli la miglior scuola possibile.
Per garantire il coordinamento e la collaborazione con tutti, oltre a questo blog, è attivo l’indirizzo e-mail santenascuole@gmail.com a cui potrete rivolgervi per segnalazioni, proposte, consigli e critiche.
Naturalmente cercheremo anche di essere presenti di persona, in modo da poter garantire quel rapporto che solo l'incontro diretto può offrire.

Saremo il più possibile “trasparenti” nella nostra attività e cercheremo di svolgerla, ognuno per le proprie competenze e capacità, nel miglior modo possibile.
Siamo aperti alle Vostre idee ed iniziative, Vi terremo informati sulle problematiche della Scuola e sulle soluzioni proposte ed adottate.
Speriamo che questo nostro approccio, coadiuvato anche dai mezzi telematici precedentemente segnalati, consentirà a tutti i genitori di essere informati, di poter dare il proprio contributo e di sentirsi parte della Scuola a tutti gli effetti. Abbiamo bisogno della collaborazione, del sostegno e dell'aiuto di tutti Voi!