giovedì 9 novembre 2017

corsi inglese madrelingua - certificati Ket conseguiti


Pubblichiamo  un estratto di una mail ricevuta dalla Prof. Sardi, insegnante di Inglese, che segue il progetto di inglese madrelingua alla scuola  Falcone e che ringraziamo per il lavoro svolto e per il feedback inviato.

Questo il testo: 
" ....E' ormai motivo di grande soddisfazione l'impegno e la costanza di tutti i ragazzi che hanno seguito per alcuni mesi il corso con l'insegnante madrelingua. Dei 26 alunni partecipanti solo uno non ha riportato alcun tipo di certificazione; 11 hanno raggiunto il livello di certificazione linguistica A1 e ben 14 il livello A2 del ket ( con alcune punte di eccellenza di with merit e with distinction) .

Pian piano quello che speravamo nel 2014 si sta lentamente concretizzando e pian piano i nostri ragazzi migliorano.  
Ricordiamo che i corsi di Inglese madrelingua, curricolari nella materna e nelle elementari ed extracurricolari per le scuole medie, sono stati inizialmente voluti (dall'anno scolastico 2014-15)  e costantemente sostenuti dall'associazione genitori Santena Make che anche quest'anno ha rinnovato il proprio impegno. 

Un grande ringraziamento va quindi a tutti i genitori  per il sostegno, la collaborazione e le energie  che da sempre "fanno Santena Make!"   
Grazie 

(in allegato  la foto scattata a scuola in occasione della consegna dei certificati Ket dello scorso anno scolastico)

giovedì 2 novembre 2017

RACCOLTA FONDI per LA SCUOLA FALCONE


  
LADRI SENZA VERGOGNA ALLA SCUOLA FALCONE
 – RACCOLTA FONDI -

Come ormai tutti sappiamo, la nostra scuola media Falcone ha subito un furto
Nella notte tra il 26 e 27 ottobre,  ladri senza vergogna hanno sottratto  13 notebook e  1 proiettore dalle classi, 4 pc della segreteria, 1 Ipad, strumenti musicali  e danneggiato altro materiale informatico.
Il danno è stato stimato in almeno 10 mila euro.
Ogni furto è un atto vergognoso ma questo è particolarmente vile in quanto colpisce il diritto dei nostri figli di studiare in un ambiente sereno e dotato di idonee attrezzature.
Per cercare di aiutare la scuola in questo frangente e in particolare i  nostri ragazzi, l’associazione Santena Make organizza una raccolta fondi straordinaria specificatamente destinata all’acquisto di nuovi notebook per le classi della scuola Falcone.
E’ importante, comunica la scuola, acquistare Pc con medesime caratteristiche e la nostra associazione può essere utile per convogliare e  coordinare gli sforzi di tutti coloro che ci  possono aiutare. Acquistando più Pc insieme possiamo cercare canali di vendita all’ingrosso con scontistiche maggiori e tempistiche più snelle.
Da oggi è attiva la raccolta fondi
Attraverso un contenitore di raccolta
Ubicato presso lo stand di Santena Make in occasione della
festa della zucca il prossimo 19 novembre.
Il proprio contributo può anche essere versato:
Attraverso bonifico bancario con la causale “Raccolta Fondi Furto Falcone 2017”
alle coordinate SantenaMake -  IBAN IT14A0630530980000210197228
Per ogni informazione relativa alla raccolta fondi potete contattare l’associazione genitori Santena Make al numero 011/9494107, e-mail info@santenamake.it.
Preghiamo inoltre coloro che si fossero eventualmente già attivati in qualche  modo per aiutare la scuola di mettersi in contatto con noi per coordinare gli interventi.
Ringraziamo tutti per l’attenzione prestata e per il contributo che vorrete destinare in questa raccolta fondi di cui sarà nostro preciso dovere rendicontare.