sabato 16 febbraio 2013

CONTRIBUTO ALLE SCUOLE

Riportiamo a fianco l'articolo pubblicato nel Corriere di Chieri in data 8/02/2013  (cliccare sull'immagine per ingrandirla) riguardante la richiesta di contributo delle famiglie a sostegno delle scuole pubbliche santenesi, deliberata dal Consiglio d'Istituto.

Segnaliamo inoltre che dello stesso argomento si occupa anche il blog www.rossosantena.it al seguente link (riportando quanto già pubblicato in questo blog nel precedente post "Lettera Aperta").

Auspichiamo che la lettura di queste notizie (e di quanto già apparso in precedenti comunicazioni ed alle numerose informazioni fornite a genitori e rappresentanti di classe) permetta a tutti di comprendere compiutamente la necessità inderogabile di questo contributo, unica concreta risposta alle forti difficoltà economiche in cui si trovano le nostre scuole.

Noi genitori del Consiglio d'Istituto siamo, naturalmente, quotidianamente impegnati nella ricerca di future soluzioni alternative che non gravino sulle famiglie.
Ma, allo stato attuale delle cose, il contributo richiesto è l'unica possibilità per evitare il taglio di servizi, attività e laboratori, che finirebbe solo per penalizzare fortemente tutti gli alunni che frequentano le scuole di Santena.