Informiamo tutti i genitori che il 3 Marzo si terrà "Merc'Andare", mercato tematico dell’usato, delle cose vecchie, del modellismo e dei prodotti agroalimentari tipici locali , che si terrà tutte le 1° domeniche di ogni mese.
E' stata segnalata la possibilità per i bambini (non privatamente ma come classe o gruppi di studenti) di chiedere gratuitamente (cioè esente dalla tassazione ordinaria del plateatico) lo spazio davanti al Comune per vendere piccoli oggetti o vecchi giocattoli in buono stato. Lo statuto ed il regolamento sono disponibili per la consultazione presso il Comune, per informazioni rivolgersi all'ufficio per il commercio.
Ricordiamo che la partecipazione dei bambini è utile a sensibilizzare gli stessi verso le difficoltà della nostra società, a guardare agli altri. Rinunciare a qualche oggetto personale a favore della collettività può farli sentire più responsabili ... ma poi a quale bimbo non piace giocare a vendere?
Confidiamo nella partecipazione e nella pazienza dei genitori che dovranno accompagnare i loro figli in questo percorso.